statistiche

Siti di incontri online, quanto sono sicuri e reali?

Nella vita di oggi, e soprattutto in questo periodo, è sempre più difficile conoscere ed incontrare gente. L'approccio diretto è spesso visto con diffidenza, le donne sono spesso restie ad accettare inviti (o anche una semplice frase di cortesia) da sconosciuti. Le restrizioni degli ultimi mesi poi hanno purtroppo limitato la vita sociale, le situazioni di contatto e di convivialità sono diminuite e conoscere persone e magari approcciarle è diventato veramente difficile, se non impossibile.

Internet però ci viene in aiuto con i siti di incontri online, grazie ai quali è possibile conoscere tantissima nuova gente, soprattutto in ambito sessuale. Ma abbiamo la certezza che i siti di incontri siano sicuri? La nostra privacy è tutelata? E non c'è il rischio di imbatterci in fregature o in account fake, che magari hanno anche il fine di truffarci e di spillarci soldi? Dietro a tutte queste domande c'è una mezza verità; è impossibile infatti negare che nei primi anni del boom di internet i siti truffaldini e i vari profili falsi erano l'ordine del giorno. Le cose però ad oggi sono cambiate, internet ha fatto passi da gigante in fatto di sicurezza, e ogni sito che si rispetti garantisce la verità e la correttezza dei suoi membri, tutelandone in ogni caso l'anonimato quando necessario.

Cosa dovresti sapere a riguardo

Non bisogna difatti spaventarsi quando, in un sito di incontri online, ci troviamo di fronte un profilo con nickname inventato o magari con foto che coprono in parte il viso. Per quanto il web faccia perdere le inibizioni a molte donne, rendendole più esplicite nella ricerca di compagni sessuali, il primo approccio è in molti casi ancora molto cauto. In un sito di incontri ed appuntamenti le foto e i profili sono comunque veritieri; basterà approcciarsi in maniera corretta a quel profilo e in caso richiedere altre foto che ve lo confermeranno.
In questi casi una piccola fiducia iniziale, sarà probabilmente ripagata poi da un incontro appagante ed entusiasmante, dato che frequentemente le donne che utilizzano internet per incontri sessuali sono proprio alla ricerca di qualcosa in pù, e superate le logiche timidezze iniziali, saranno pronte ed aperte all'incontro.

Approccio teorico e pratico ai siti di incontri

L'approccio con una chat o sito di incontri quindi deve essere fatto senza timori o paure. Le donne ormai aprono senza problemi i loro profili e ricercano esplicitamente quello che desiderano, postando foto magari semi coperte, ma sicuramente veritiere. Logicamente una presentazione educata da parte vostra, senza millantazioni e falsità (che peraltro verranno scoperte al primo incontro dal vivo), vi consentirà di iniziare una conoscenza che porterà sicuramente all'incontro. Il fattore principale di questi siti difatti è che alla base c'è una scelta estetica già fatta, sia da parte dell'uomo che da parte della donna. Come gli uomini sfogliano le foto dei profili, così fanno le donne. Se si inizia a chattare e a programmare un incontro, è perché reciprocamente c'è alla base attrazione sessuale.
Iscriversi ad un sito di incontri online quindi, consentirà di conoscere tantissime donne, di incontrarle dal vivo, e di passare con loro piacevoli momenti, siano questi di solo mezz'ora come di nottate intere!

 

Elettra

Elettra

Benvenuti nel mondo di Elettra, se lo vorrete sarò la vostra guida nel bellissimo e incredibile mondo dell’eros nell’era di Internet. Per voi scriverò e riporterò le migliori novità sul mondo Adult, dall’Italia e dall’estero.

Chi è Elettra?

Sono una grande appassionata di sesso, erotismo e di tutto quello che gira attorno al mondo degli adulti. Svelo la mia identità solo a chi conosco davvero bene, perché esporsi troppo, soprattutto in Italia, non è conveniente. Ma spero vivamente di incontrare sempre nuovi appassionati con i quali condividere le mie esperienze e le mie passioni.

Articoli Recenti