statistiche

Perché le donne mature piacciono tanti ai ragazzi

È ormai da dimenticare lo stereotipo dell'uomo che corre dietro alle gonnelle delle giovani inesperte. Infatti i tempi sono cambiati e l'ultimo trend, sviluppato negli ultimi anni, è l'uomo a cui piacciono le donne mature, anche dette milf o cougar. Da qualche anno questo fenomeno americano non è più un tabù nemmeno in Europa.

Ma quali sono le ragioni di questo drastico cambio di ruoli? Scopriamolo con questo articolo.

Alcuni psicoterapeuti spiegano che questa nuova tendenza è legata sicuramente ad una matrice sociale in cui vediamo la relazione uomo-donna in continuo sviluppo e cambiamento.
Mentre in un recente passato l'uomo si dedicava al lavoro e alle faccende pesanti e la donna alla casa ed ai figli, oggigiorno le donne sono molto più indipendenti ed autonome. Cercano un rapporto alla pari – un rapporto di responsabilità 50% e 50% – e sanno quello che vogliono tanto a livello personale quanto lavorativo. Forse è proprio questo nuovo atteggiamento sicuro e determinato che porta l'uomo a spaventarsi, ad essere in difficoltà di fronte alla risoluzione della compagna tanto da scappare nelle braccia di una donna matura e più esperta cercando appoggio e protezione.

Ma vediamo ora i motivi concreti che portano alcuni ragazzi ad essere attratti dalle donne più mature.

Uno dei primi motivi a cui si può pensare è sicuramente il sesso. 

La donna matura viene anche chiamata gergalmente milf o cougar. L'acronimo inglese milf si traduce infatti con – la mamma con la quale vorrei fare sesso – mentre il termine cougar significa letteralmente puma, metafora che rimanda alla seduttività predatoria ed aggressiva.
L'uomo più giovane, si sente trasgressivo e capace attirando l'attenzione di una donna che, sia a livello di relazione sia a livello sessuale, ha già maturato esperienza. Oltre alla trasgressione dell'atto, questa relazione aumenterà l'autostima dell'uomo che si sentirà desiderato e spensierato.

Leggi anche: Cosa vede una donna matura in un uomo più giovane?

Non è da sottovalutare che spesso le donne mature amano le relazioni senza legami. E non è proprio la libertà che reclamano sempre gli uomini?
Nella maggior parte dei casi, il trasporto di questa donna è più che altro fisico e non emotivo. Infatti la donna matura tende a mantenere un certo distacco emotivo per evitare delusioni ed avere una relazione con meno limiti. Per la loro consapevolezza, non cercano di cambiare il loro compagno ma puntano sempre a migliorare sé stesse prendendosi cura di corpo e spirito.

Altro punto a favore di una partner con più esperienza è la stabilità che può offrire al suo compagno. La donna matura infatti ha già fatto le sue esperienze e ha ben chiaro cosa e chi cerca, garantendo così una relazione stabile ed equilibrata.
Al contrario della donna giovane che si affaccia al mondo adulto, la donna matura non chiede al suo compagno di sposarla, di fare dei figli e di mettere su famiglia. Probabilmente sono esperienze che ha già vissuto in passato o che semplicemente non le interessano. L'uomo, poco propizio ad assumersi responsabilità o spaventato da pressioni di vincoli indissolubili, preferisce quindi la donna già esperta.

Una relazione con una donna matura è solitamente priva di obblighi poiché la milf è autosufficiente. Per un uomo ancora indeciso sulle sue scelte future è sicuramente più rassicurante avere una relazione con una persona autonoma e consapevole piuttosto che con una coetanea nella sua stessa condizione che ha bisogno di continue conferme e rassicurazioni sul futuro e sulla relazione.

Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. Bisogna specificare che non tutti i ragazzi lo fanno per motivi fisici o per sfuggire alle responsabilità.
Da una relazione con differenza di età si può anche imparare molto. Una partner più grande infatti vanta sì di più esperienza a livello sessuale ma anche di più conoscenza a livello culturale. Questo aspetto affascina il giovane che si lascia condurre ed è disposto ad apprendere da questa nuova esperieza.

I motivi sono quindi molteplici ma rimane il fatto che le ragazze di oggi hanno delle nuove rivali che fino a poco tempo fa' nemmeno consideravano come tali. Occhi aperti ragazze!!!

 

Elettra

Elettra

Benvenuti nel mondo di Elettra, se lo vorrete sarò la vostra guida nel bellissimo e incredibile mondo dell’eros nell’era di Internet. Per voi scriverò e riporterò le migliori novità sul mondo Adult, dall’Italia e dall’estero.

Chi è Elettra?

Sono una grande appassionata di sesso, erotismo e di tutto quello che gira attorno al mondo degli adulti. Svelo la mia identità solo a chi conosco davvero bene, perché esporsi troppo, soprattutto in Italia, non è conveniente. Ma spero vivamente di incontrare sempre nuovi appassionati con i quali condividere le mie esperienze e le mie passioni.

Articoli Recenti