statistiche

Messaggio Tantrico, cosa è e perché farlo in ogni età

Che cos’è un massaggio tantrico? 

Il massaggio tantrico deriva direttamente dal termine Tantra, un “tessuto” che tutto unisce ma soprattutto una dottrina millenaria dal linguaggio simbolico sessuale che permette di liberare non solo l’energia sessuale di un essere umano, ma anche di dare sfogo ai poteri della natura e delle sue metamorfosi per manifestare nell’uomo la sua più alta realizzazione. Alcune sono legate al piacere strettamente fisico, altre per sciogliere tutti quei blocchi emotivi accumulati a causa dello stress o a causa dell’ansia, consentendo dunque uno stato psicologico positivo. Il tutto per far sì che l’individuo oggetto del massaggio tantrico raggiunga la più elevata esperienza sensoriale sia a livello di ascolto corporale che meditativo. Il fine è eliminare lo stress che la vita di ogni giorno accompagna l’essere vivente.

Come viene praticato? 

Il massaggio viene eseguito in tre fasi fondamentali. Nella prima, il soggetto subentra in un mondo diverso a quello cui è abituato, immerso tra musiche indiane, profumi e anche luci soffuse, facendo quindi uso della meditazione svolgendo esercizi di respirazione e canti mantra.
La seconda fase, da molti ritenuta quella più essenziale, prevede il massaggio sul viso e sul corpo. I tocchi sono armoniosi, delicati, lenti e ad ampio raggio, seguendo la linea del chakra ovvero da dove passa l’energia vitale. L’obiettivo, sempre raggiunto, è quello di dare al soggetto una sensazione di piacere e di serenità.
Infine, la terza fase è concentrata sul rilassamento, invitando il soggetto a bere degli ottimi infusi, dialogando con l’operatore che ha praticato il massaggio per condividere l’esperienza provata.

Vantaggi 

Le pratiche del massaggio tantrico come già detto possono essere applicati nella vita quotidiana. Tra i tanti benefici uno da considerare è sicuramente quello di ridurre lo stress, perché effettivamente un soggetto si sente abbastanza stressato a causa di tutti quei pensieri che danno soltanto preoccupazione, occupati a vivere prima quello che verrà poi anziché viverla giorno per giorno. Il massaggio serve prorpio a questo, per rivitalizzare i nostri sensi, le nostre emozioni consegnandoci serenità allo stesso tempo. In più, sia chi gode di questo massaggio ma anche chi lo pratica, godrà di vantaggi e benefici ben più mirati, ovvero una nuova esperienza nella sessualità, percepita come un’energia presente in ogni punto vitale riuscendo quindi a liberare il soggetto dal già sopracitato stress, dai momenti d’ansia o da tutte le altre tensioni che durante la giornata vengono a crearsi.

Anche nelle svariate forme non di concezione sessuale, il massaggio tantrico dà una grossa mano a sbloccare il chakra presente in ogni persona agendo sugli organi genitali usando quindi delle tecniche particolari (il cosiddetto Tantra lingam per gli uomini e il Tantra yoni per le donne).

Dall’esigenza di donne e uomini sempre più forte e costante nella ricerca di un massaggio tantrico, nasce il portale Tantralux (link: https://tantralux.com/): un sito di incontri dedicato ai professionisti del tantra in ogni sua forma.

Tutto ovviamente nella più totale trasparenza e tranquillità. C’è l’imbarazzo della scelta, optando per le diverse pratiche che più sono adatte al cliente, sia per donne che per uomini.

Elettra

Elettra

Benvenuti nel mondo di Elettra, se lo vorrete sarò la vostra guida nel bellissimo e incredibile mondo dell’eros nell’era di Internet. Per voi scriverò e riporterò le migliori novità sul mondo Adult, dall’Italia e dall’estero.

Chi è Elettra?

Sono una grande appassionata di sesso, erotismo e di tutto quello che gira attorno al mondo degli adulti. Svelo la mia identità solo a chi conosco davvero bene, perché esporsi troppo, soprattutto in Italia, non è conveniente. Ma spero vivamente di incontrare sempre nuovi appassionati con i quali condividere le mie esperienze e le mie passioni.

Articoli Recenti