statistiche

Libri erotici: i migliori 5 della serie

Se stai pensando che i libri erotici non facciano per te, fermati un attimo e ripensaci. In questo articolo voglio parlarti di tutto il mondo che si nasconde nelle letture erotiche, delle immagini bollenti che si formeranno nella tua mente parola dopo parola e dei brividi di piacere che ti faranno rizzare la pelle ad ogni minimo tocco. Un piacere che vale la pena provare almeno una volta nella vita.

Come scegliere il libro erotico che fa per te

In generale, il libro erotico è la normale successione ai libri d'amore. Non è difficile, però, trovare l'erotico mischiato a generi letterari come il fantasy o il thriller.
Se sei un lettore o una lettrice avrai senz'altro un gusto personale nella lettura e, dunque, una preferenza di genere letterario. In libreria o sui siti internet, comunque, non è difficile scovare un horror che sia anche erotico, se ti piace provare piacere misto alla paura.

Anche l'orientamente sessuale gioca un ruolo fondamentale nel genere letterario erotico. In base ai tuoi gusti potrai trovare diverse proposte di sesso praticato da due uomini o due donne, e –perché no?– anche più persone contemporaneamente. Oppure, se vorrai, potrai restare nel classico e leggere di un uomo e una donna, anche con età molto distanti tra loro. A te la scelta!

E poi abbiamo le saghe. C'è chi non può proprio far a meno di leggere le storie con gli stessi protagonisti amati precedentemente. Leggere le saghe del genere letterario erotico significa ritrovarsi a letto più e più volte con i personaggi che abbiamo amato!

Libri erotici diventati classici della letteratura

Qui ti lascio alcuni dei libri più famosi del genere letterario erotico che nel tempo sono diventati classici della letterarutaAmati ieri, oggi e per sempre.

L'amante di Lady Chatterly di David Herbert Lawrence è stato scritto nel lontano 1928 è ha suscitato per decenni scandalo tra la gente, tanto da essere pubblicato ufficialmente solo nel 1960. Questo libro descrive l'amore tra due giovani andando oltre i tabù della società vittoriana che molto spesso privava le donne del piacere ed impediva loro di godere a pieno. In questo libro la protagonista, che molto spesso è turbata dalle pene d'amore, riesce a lasciarsi andare al piacere fisico come poche prima di lei.

Il delta di venere di Anais Nin è il miglior libro del genere erotico mai scritto dal punto di vista di una donna e pensato soprattutto per il piacere femminile. In questo libro si mischiano ottimamente amore e passione, carne e spirito, in una danza senza tempo che provoca organismi inaspettati e un perenne stato d'estasi.

È una raccolta di 15 storie erotiche che ti lasceranno senza fiato e ti invoglieranno a continuare nella lettura perché una non basta e poi non ne basteranno neanche due. Ti sentirai pervasa da un'inebriante senso di piacere e ci tornerai più e più volte su quelle meravigliose pagine.

Elogio del culo di Tinto Brass è un libro di circa 30 pagine arricchito dalle immagini del fondoschiena di corpi femminili e maschili personalmente scattati dal regista di film erotici Tinto Brass. Va letto e, per chi ne avrà voglia anche riletto, nel giro di poche ore per una totale immersione nell'erotico di cui tutti abbiamo bisogno.

3 Buoni motivi per leggere erotico

Se sei ancora indecisa o la questione ti imbarazza ancora un po', eccoti alcuni motivi che ti faranno perdere completamente ogni dubbio e ripensamento.

1. Rendere la tua immaginazione piccante

La vita sa essere complicata e stressante e trovare un momento di piacere potrebbe non essere facile, a maggior ragione se i pensieri che facciamo sono sempre gli stessi. Un buon libro erotico, invece, potrebbe stimolare quelle fantasie erotiche insite in ognuno di noi. Provare per credere!

2. Avere delle nuove idee per posizioni da provare con il partner

I libri erotici ci regalano immagini mozzafiato prodotte dalla nostra fantasia. Spesso rendono le immagini più nitide e scandite rispetto ai film, in quanto le fantasie generate sono nostre e di nessun altro, e dunque ci calzano a pennello.

A questo punto vi ritroverete a pensare a posizioni sessuali mai sperimentate, a piaceri che non pensavate di voler provare ed avrete il bisogno e l'esigenza di riprodurre quelle idee nella vita reale.

3. Auto-erotismo

L'auto-erotismo è la chiave di svolta per ogni lettore del genere erotico. Spesso stimolare le parti intime è difficile, ma niente che una buona immaginazione non possa risolvere. Se sei alla ricerca di sensazioni profonde che mai nessuno, a parte te, ti potrà regalare i libri erotici sono la migliore delle soluzioni. Quando avrai provato per la prima volta le posizioni dell'auto-erotismo non potrai più tornare indietro e ne vorrai sempre di più.

Quanti libri erotici hai nella tua libreria?

Spero tanti! Ma se la tua libreria ancora ne ha pochi o proprio nessuno eccoti qui le migliori 5 proposte in assoluto che ti trascineranno nel mondo dell'eros e dell'erotismo.

I 5 migliori libri erotici

Alcuni di questi probabilmente sono già presenti nella tua libreria oppure ne avrai già sentito parlare. In ogni caso leggerli fa sempre bene alla mente e, in questo caso anche al corpo.

1. Lolita

Lolita di Vladimir Nabokov è un libro che ha fatto scandalo tanto da essere proibito per le donne. Questo libro ti trascinerà in un mondo dove dimenticherai la morale, toccherai il fondo e sarai affascinata da qualcosa di molto oscuro.

Humbert, il protagonista è ossessionato dalle ninfette, ragazzine metà donne e metà bambine, all'inizio ma le dimentica quando il suo sguardo incontra lolita, la ninfetta per eccellenza. Peccato, però, che Humbert sia un uomo di una certa età, in cura dai migliori medici che nulla possono contro la sua ossessione per le ragazzine. È pedofilia pura, di un uomo sulla quarantina che sposa una donna solo perché ossessionato dalla figlia dodicenne.

2. Storie di ordinaria follia

Charles Bukowski è il re del genere erotico e con questo libro ti regalà erezioni, eiaculazioni ed esibizioni senza farsi troppi scrupoli.

Storie di ordinaria follia è un insieme di racconti che narrano della vita sessuale di uomini e donne descrivendo nel dettaglio ogni atto e posizione uomanamente possibili.

3. Chiamami col tuo nome

Chiamami col tuo nome di André Aciman è un libro del genere erotico ambientato in Italia, nella riviera ligure, e parla dell'amore sbocciato tra due uomini. Il protagonista è Elio, un ragazzino ingenuo che ad un tratto prova un forte senso di attrazione verso l'ospite estivo del padre, un ragazzo neolaureato. Con quest'ultimo, Elio sperimenterà la sua sessualità un po' per volta portando il lettore a riscoprire i piaceri provati le prime volte che noi tutti fummo toccati.

4. Tropico del cancro

Henry Miller è un autore molto apprezzato nel genere erotico. Tropico del cancro è uno dei migliori che egli sia mai riuscito a scrivere ed è anche il punto di partenza per iniziare ad apprezzare la capacità sensuale che quest'autore genera nella nostra fantasia.

In questo libro, ambientato a Parigi, il protagonista ed i suoi amici scopano qualunque cosa si muova, regalandoci lussuria e anarchia.

5. 50 sfumature

La saga letteraria 50 sfumature di E. L. James è un libro erotico di amore e passione ma anche giochi erotici degli ultimi anni che ti farà scoprire il piacere di essere donna, scavando all'interno di ogni tua profondità ed iniziandoti a giochi di ruolo che molto spesso ti porteranno all'apice del piacere erotico.

Conclusioni

Per alcuni di questi romanzi la società non era pronta e, a volte, non lo è ancora. Ma godersi un buon libroche stimola il nostro lato erotico, in totale relax e solitudine con una mano che scivola giù non potrà mai essere sbagliato. E se magari quella mano non è la tua, meglio ancora!

Elettra

Elettra

Benvenuti nel mondo di Elettra, se lo vorrete sarò la vostra guida nel bellissimo e incredibile mondo dell’eros nell’era di Internet. Per voi scriverò e riporterò le migliori novità sul mondo Adult, dall’Italia e dall’estero.

Chi è Elettra?

Sono una grande appassionata di sesso, erotismo e di tutto quello che gira attorno al mondo degli adulti. Svelo la mia identità solo a chi conosco davvero bene, perché esporsi troppo, soprattutto in Italia, non è conveniente. Ma spero vivamente di incontrare sempre nuovi appassionati con i quali condividere le mie esperienze e le mie passioni.

Articoli Recenti