statistiche

Come pulire i tuoi sex toys

Tutti vogliono mantenere i loro sex toys puliti e igienici, e con le giuste tecniche e i giusti prodotti per la pulizia, è davvero facile! La pulizia dei sex toys e il riporli adeguatamente sono fattori cruciali e determinano se i tuoi strumenti di piacere dureranno una vita o solo poche settimane. Vediamo quindi come proceder ein modo corretto alla pulizia dei sex toys e quali sono i consigli migliori per mantenerli sempre come nuovi.

 

Fasi di pulizia

Che tu abbia un vibratore o un dildo, per garantire la massima igiene, assicurati che i tuoi sex toys siano puliti prima e dopo il loro utilizzo. L'unica cosa di cui hai bisogno per la pulizia è l’acqua calda, un detergente per sex toy di buona qualità e un asciugamano pulito e asciutto o un rotolo da cucina.

Ecco come procedere in modo corretto con la pulizia dei tuoi sex toys:

  • Sciacquare i giocattoli con acqua calda e poi spruzzarli con un detergente specifico.
  • Lasciare agire per circa 30 secondi e poi pulire accuratamente qualsiasi area più nascosta prima di risciacquare tutto il detergente con acqua calda.
  • Lascia asciugare il tuo sex toys all'aria su fogli di carta pulita ed in una stanza chiusa dove non c'è possibilità che il dispositivo prenda polvere
  • Puoi accelerare il processo tamponandolo con un asciugamano pulito.

Pulendo accuratamente e asciugando completamente i tuoi sex toys, eviterai l'accumulo di polvere e batteri e manterrai il loro aspetto, la sensazione e persino l'odore di nuovo assolutamente intatto.

 

Come pulire un Fleshlight

Un Fleshlight è un sex toys fatto di materiale realistico, ideato per avere sensazioni quanto più possibili simili alla pelle reale. Per i sex toys che mimano l’effetto pelle vera, c'è un passo in più da fare nel momento della pulizia e che li manterrà morbidi ed elastici anziché rovinati e appiccicosi.

  • Cospargi il vostro giocattolo con amido di mais o una polvere rinnovatrice apposita: questo servirà a  contrastare la sensazione di appiccicosità.
  • Poi, assicurati che il giocattolo sia conservato separatamente da qualsiasi altro.

Per controllare se il tuo giocattolo sessuale è effettivamente composto da materiale realistico e ha quindi bisogno di un'attenzione speciale quando lo lavi ti basterà controllare bene le indicazioni riportate riguardo al materiale che sono presenti nella confezione. Se invece stai comprando il tuo sex toy realistico online cerca questa informazione nei dettagli del prodotto oppure fai una domanda diretta al fornitore.

 

Cosa fare e cosa non fare per pulire i giocattoli sessuali

  • Pulisci sempre i tuoi giocattoli prima e dopo l'uso
  • Usa un detergente per giocattoli sessuali per una maggiore tranquillità
  • Rimuovi le batterie e chiudi bene gli scompartimenti delle batterie prima della pulizia
  • Lascia che i tuoi giocattoli sessuali si asciughino completamente all'aria (l'ideale è appoggiarli su un tovagliolo di carta), o asciugarli con un asciugamano pulito
  • NON mettere via i tuoi sex toys prima che siano completamente asciutti
  • NON lasciare i tuoi sex toys su un termosifone o vicino a una fonte di calore per asciugarli
  • NON riporre i tuoi giocattoli sessuali appena puliti insieme a quelli ancora da pulire
Elettra

Elettra

Benvenuti nel mondo di Elettra, se lo vorrete sarò la vostra guida nel bellissimo e incredibile mondo dell’eros nell’era di Internet. Per voi scriverò e riporterò le migliori novità sul mondo Adult, dall’Italia e dall’estero.

Chi è Elettra?

Sono una grande appassionata di sesso, erotismo e di tutto quello che gira attorno al mondo degli adulti. Svelo la mia identità solo a chi conosco davvero bene, perché esporsi troppo, soprattutto in Italia, non è conveniente. Ma spero vivamente di incontrare sempre nuovi appassionati con i quali condividere le mie esperienze e le mie passioni.

Articoli Recenti