statistiche

Come migliorare l’erezione in modo naturale

L'erezione è un processo umano in cui, a seguito di uno stimolo di natura psicologica e neurologica e di reazioni vascolari e ormonali, il pene aumenta le proprie dimensioni e si manifesta un inturgidimento.

Disfunzione erettile

Nonostante l'erezione possa sembrare un processo scontato in buona parte della popolazione maschile, non lo è.

Sono molti, infatti, gli uomini affetti da disfunzione erettile o con problemi di durata dell'erezione, che causano imbarazzo e insicurezza, nonostante siano quasi sempre facilmente risolvibili e non necessariamente gravi.

Cause organiche o psicologiche

Le cause possono essere di natura organica o psicologica.

Con cause organiche ci si riferisce a problemi ormonali o neurologici, invece con cause psicologiche si parla di ansia da prestazione, stress o depressione. Ovviamente però, una causa non esclude l'altra, potendosi dunque presentare una condizione mista, sia organica che psicologica.

Se si tratta di problemi organici la soluzione migliore è quella di rivolgersi a uno specialista, poiché i rimedi naturali non avranno grandi effetti sull'erezione, ma in caso di problemi psicologici l'efficacia è maggiore.

Migliorare il proprio stile di vita

Innanzitutto è importante avere un'alimentazione sana, stando quindi attenti a ciò che si mangia, eliminando (o quantomeno diminuendo) alimenti grassi, fritti o ricchi di zuccheri. Invece mangiando frutta e verdura, o anche cereali di ogni genere, si migliora la circolazione sanguigna favorendo un'erezione più duratura.

Vicino a un'attenzione maggiore verso l'alimentazione, si può accostare inoltre un'attività fisica costante. Quest'ultima insieme allo yoga e all'ascolto di musica, rappresenta un ottimo rimedio per rilassarsi ed eliminare eventuali stress emotivi. Lo sport è poi fondamentale per curare l'ipertensione, abbassare i livelli di colesterolo, stabilizzare l'equilibrio ormonale e migliorare la circolazione sanguigna.

Rimedi naturali

Uno dei rimedi naturali più efficaci è l'Arginina, aminoacido considerato come sostituto del Viagra. Purtroppo l'Arginina presenta un'effetto collaterale da non trascurare causato dall'Arginasi. L'attività di questo enzima è causa di una disattivazione dell'ossido nitrico, un gas fondamentale per la vasodilatazione, essendo il mezzo mediante il quale i vasi sanguigni si dilatano e aiutando dunque a una migliore circolazione sanguigna.

Per favorire l'attività dell'ossido nitrico si può allora optare per l'assunzione di piccole quantità di Vitamina C, in dosi da 0,5-1g al massimo.

Come già detto precedentemente, il problema potrebbe essere anche di natura ormonale. In questo caso si potrebbe preferire l'assunzione di Zinco, essendo utile alla produzione di Vitamina B6, impiegata nella sintesi del testosterone. Favorisce anche una maggiore produzione di sperma.

Alimenti utili

Come già accennato l’alimentazione può essere molto importante per ottenere una buona erezione duratura. Per concludere allora ecco alcuni alimenti che posseggono effetti "stimolanti". Il merluzzo, o altri pesci azzurri, i crostacei, le ostriche e il caviale sono tutti ricchi di sostanze "afrodisiache" come l’Omega 3, il Fosforo e lo Zinco (che favorisce la produzione di Vitamina B6), ma anche Arginina e Vitamina C e E. Così come in questi pesci, troviamo la Vitamina C e la Vitamina E anche all’interno dell’olio extravergine d’oliva. Inoltre è consigliato il cioccolato per la sua ricchezza di teobromina, che è un vasodilatatore. Vi sono poi gli alimenti più noti per essere sensuali, proprio per le loro correlazioni con le prestazioni sessuali: ad esempio il vino rosso o le spezie quali il ginseng, lo zafferano, il peperoncino, la noce moscata e il coriandolo.

Elettra

Elettra

Benvenuti nel mondo di Elettra, se lo vorrete sarò la vostra guida nel bellissimo e incredibile mondo dell’eros nell’era di Internet. Per voi scriverò e riporterò le migliori novità sul mondo Adult, dall’Italia e dall’estero.

Chi è Elettra?

Sono una grande appassionata di sesso, erotismo e di tutto quello che gira attorno al mondo degli adulti. Svelo la mia identità solo a chi conosco davvero bene, perché esporsi troppo, soprattutto in Italia, non è conveniente. Ma spero vivamente di incontrare sempre nuovi appassionati con i quali condividere le mie esperienze e le mie passioni.

Articoli Recenti