statistiche

Chi è la cougar e cosa cerca

Quando si parla di Cougar ci si riferisce ad un prototipo di donna che è alla ricerca di rapporti non più platonici o romantici, bensì più sessuali e passionali e con uomini notevolmente più giovani di lei (i quali vengono a loro volta definiti "Toy Boy").
Il termine "cougar" potrebbe essere tradotto in italiano con il termine "panterona": una parafrasi linguistica che è sicuramente efficace per capire al meglio il significato della definizione.
 

Cougar e Toy Boy: la questione della differenza di età

Riguardante la differenza di età tra la donna cougar e il toy boy che può far si che questa possa essere definita tale, esistono opinioni contrastanti: in linea generale, il pensiero più diffuso sull'argomento si basa sul fatto che ci debbano essere almeno 9 anni di differenza tra la donna ed il compagno, ma secondo un'altra scuola di pensiero sono cougar tutte le donne che, a prescindere dalla differenza di età, mostrano un interesse di tipo sessuale – a volte anche piuttosto insistente – nei confronti di ragazzi giovani.
Grazie a queste definizioni è possibile individuare e riconoscere in poco tempo a facilmente tantissime cougar che fanno parte del mondo dello spettacolo nazionale e mondiale, esattamente come è semplice riconoscerle all'interno della cerchia delle proprie conoscenze, delle proprie amicizie o del proprio posto di lavoro.
 

Che cosa cerca una donna cougar?

La donna cougar è fiera di esserlo e sostiene che non soltanto ciò che fa non sia assolutamente nulla di male, ma anche che sia un comportamento identico a quello che hanno sempre avuto gli uomini: abbordare partner più giovani per scopi relazionali e sessuali.
Tuttavia è bene precisare che essere una cougar non significa accontentarsi di qualunque giovane ragazzo che passa il convento. Al contrario, la panterona è alla ricerca di precise ed attraenti caratteristiche non tanto fisiche quanto interiori, in grado di farla sentire unica e speciale.
 

Le caratteristiche che attraggono una cougar

Qui di seguito una lista delle principali caratteristiche ricercate dalle cougar nei loro giovani partner.
 

Sicurezza in se stessi

Numerose ricerche hanno dimostrato che le donne dai quarantanni in su amano essere sedotte da un uomo dotato di sicurezza personale: una caratteristica che ad oggi è difficile da trovare negli uomini più grandi, ma che è tipica dei giovani ventenni. Una cougar ama l'uomo che ha polso e sa come tenerle testa sotto tutti i punti di vista.
 

Intelletto ed affinità mentale

Senza un'attrazione di tipo mentale, difficilmente una donna matura potrebbe vedere un giovane ragazzo come uomo attraente ed in grado di tenerle testa. Oltre a questo, una delle cose maggiormente ricercate da una cougar è l'intelletto e la capacità di affrontare qualunque argomento di vita senza inciampare in figuracce o nell'ignoranza profonda: questo perché una donna cougar è molto spesso una persona colta, che ama confrontarsi con il proprio partner e che non ha avuto occasione di farlo poiché non ha avuto la fortuna di riscontrare queste qualità negli uomini della sua età.
 

Il fattore sorpresa

Un gran numero di cougar afferma di essere alla costante ricerca di giovani che le sappiano conquistare con sorprese inaspettate di qualunque genere: fughe romantiche, regali stuzzicanti e piccoli pensieri in grado di regalare alla relazione continui stimoli e frizzantezza.
Una donna cougar è una donna matura, con conseguente esperienza di vita alle spalle, e per questo si annoia di fronte alla routine e alla quotidianità troppo conformista.
 

Fantasia sotto le lenzuola

Molte persone sono convinte che le cougar siano donne unicamente interessate al sesso e alle avventure di una nottata, ma non è così. In realtà, per quanto anche l'argomento sesso sia fondamentale, non è il fulcro principale sul quale ruotano le loro ricerche di un partner.
Ciononostante, è vero il fatto che siano donne adulte e che di conseguenza possiedano molte più zone erogene di una ventenne: per questo, ricercano un uomo giovane in grado di essere fantasioso sotto le lenzuola e con il quale instaurare grande complicità fisica. Il fattore sorpresa è quindi fondamentale, poiché una cougar ritiene sia fondamentale trovare un uomo che sappia soddisfarla a letto e farle dare vita a tutti quei desideri che fino a quel momento non aveva mai potuto soddisfare.

Elettra

Elettra

Benvenuti nel mondo di Elettra, se lo vorrete sarò la vostra guida nel bellissimo e incredibile mondo dell’eros nell’era di Internet. Per voi scriverò e riporterò le migliori novità sul mondo Adult, dall’Italia e dall’estero.

Chi è Elettra?

Sono una grande appassionata di sesso, erotismo e di tutto quello che gira attorno al mondo degli adulti. Svelo la mia identità solo a chi conosco davvero bene, perché esporsi troppo, soprattutto in Italia, non è conveniente. Ma spero vivamente di incontrare sempre nuovi appassionati con i quali condividere le mie esperienze e le mie passioni.

Articoli Recenti